Mostra fotografica "indagini X immagini di evidenze archeologiche" (24 aprile - 1 giugno 2018; Liviano)

Il Progetto Innovativo degli Studenti STEMPA "Scavo, Telerilevamento, Studio dei Materiali e del Paesaggio dell'Altopiano di Asiago", coordinato dal prof. Armando De Guio e dal dott. Luigi Magnini, presenta la mostra fotografica "indagini X immagini • di evidenze archeologiche".
L'evento si pone come momento di divulgazione non convenzionale dei risultati raggiunti dal progetto, con particolare riguardo allo scavo del sito archeologico del Bostel di Rotzo (VI) che festeggia quest'anno il traguardo dei 25 anni dall'inizio delle indagini dell'Ateneo patavino.

L'inaugurazione si terrà lunedì 23 aprile 2018, ore 10:30 presso il Museo di Scienze Archeologiche e d'Arte dell'Università di Padova (Palazzo Liviano, piazza Capitaniato 7 - Padova).
Interverranno:

- prof. Jacopo Bonetto, Direttore del Dipartimento dei Beni Culturali, Archeologia e Storia dell'Arte, del Cinema e della Musica;
- dott. Andrea Grappeggia, Dirigente dell'Area Didattica e Servizi agli Studenti;
- prof. Armando De Guio, docente di Archeologia del Territorio e Direttore Scientifico degli scavi sul Bostel di Rotzo;
- dott. Luigi Magnini, referente del progetto STEMPA;
- dott.ssa Cinzia Bettineschi, curatrice.

I posti in Museo sono limitati per ragioni di sicurezza. Seguirà breve visita inaugurale alla mostra sul Ballatoio di fronte all'Aula Diano. L’esposizione sarà poi liberamente visitabile per il pubblico a partire da martedì 24 aprile 2018 e fino a venerdì 1 giugno 2018 compatibilmente con gli orari di apertura della struttura: da lunedì a venerdì, ore 8:30-19 e sabato mattina, ore 8:30-12:30. Sarà chiusa invece nei giorni festivi e in occasione dei ponti indetti dall’Ateneo.

Scarica il poster della Mostra e la brochure informativa in formato PDF.

INFO e PRENOTAZIONE VISITE E LABORATORI: stempa.unipd@gmail.com
CONTATTI: www.facebook.com/stempa.unipd

COMITATO SCIENTIFICO
Armando De Guio, Luigi Magnini, Alessandra Menegazzi, Giuseppe Salemi, Paola Zanovello, Ivana Angelini