Convegno Internazionale "Sguardi verdi. La riflessione ecologica nell'animazione cinematografica" (6-7 novembre 2023, Palazzo Liviano e Palazzo Moroni - Padova)

Il 6 e il 7 novembre Palazzo Liviano a Padova ospita il convegno internazionale “Sguardi verdi. La riflessione ecologica nell’animazione cinematografica”, che si sviluppa da un progetto di ricerca biennale (2022-2024), coordinato da Rosamaria Salvatore, professoressa del Dipartimento dei Beni Culturali dell'Università di Padova.
Il 7 pomeriggio si terrà la masterclass del regista e animatore Michael Dudok De Wit, premio Oscar per "Father and Daughter" (2000) e candidato all’Oscar per "La tortue rouge" (2016).

L'evento è stato organizzato con il contributo del Cinit - Cineforum Italiano, associazione nazionale di cultura cinematografica, il supporto e il patrocinio di NBCF (National Biodiversity Future Center) e RevIS (PRIN 2020 Revisualizing Italian Silentscapes 1896-1922. Paesaggi e location del primo cinema italiano cent'anni dopo).

Sono invitati a partecipare studentesse/studenti, specializzande/specializzandi, dottorande/dottorandi e tutte le persone interessate.
Scarica la locandina dell'evento in formato PDF.

La Direttrice del Dipartimento
Giovanna VALENZANO