Workshop "AnimAzioni Biodiverse: Immaginare, Animare, Raccontare la Biodiversità" (Padova, 16-30 settembre 2024)

Si segnala l'apertura della call per le candidature a "AnimAzioni Biodiverse: Immaginare, Animare, Raccontare la Biodiversità", un workshop intensivo - che si terrà a Padova dal 16 al 30 settembre 2024 - con produzione di clip di animazione digitale condotto da IGOR IMHOFF (figura di punta del panorama italiano e internazionale del settore.)
Nell’intento di mobilitare diversità di sguardi e approcci sul tema della biodiversità, il workshop si rivolge a persone in formazione universitaria o post-universitaria, tanto di ambito umanistico che scientifico, accademie, scuole di animazione: una parte dei posti sarà disponibile anche a candidature prive di specifica competenza nell’animazione digitale.

Numero partecipanti: 24
Titoli di accesso: essere iscritti a corsi universitari o equiparati, accademie, percorsi post-universitari, scuole di animazione
Impegno previsto:10 giorni; 5 ore giornaliere (da lunedì a venerdì, pomeriggio) in presenza; lavoro individuale su materiali forniti
Periodo: dal 16 al 30 settembre 2024
Scadenza presentazione candidature: 10 agosto 2024
Luogo: Padova, Palazzo Wollemborg

Il workshop non prevede costi di iscrizione

L'iniziativa è realizzata nell’ambito delle attività del progetto “National Biodiversity Future Center - NBFC”, finanziato dall’Unione Europea - NextGenerationEU – Piano Nazionale Resistenza e Resilienza (PNRR) dal Dipartimento dei Beni Culturali-DBC in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità- DiSSGeA e con il patrocinio di ASIFA-Italia e Cartùn APS.

Per informazioni: farah.polato@unipd.it
Per candidarsi: ANIMAZIONIBIODIVERSE (https://forms.gle/rMCevEAUDdmZAHWy7)