Incontri con il Maestro ceramista Luca Schiavon "PER COMPRENDERE LA FOGGIATURA AL TORNIO - UNDERSTANDING WHEEL-THROWING" (ottobre 2024 - Laboratori di Archeologia, Ponte di Brenta)

Corso di Laurea in Archeologia
Corso di Laurea magistrale in Scienze Archeologiche Applied sciences to cultural heritage materials and sites

Nell'ambito dell'insegnamento di "Metodologia della ricerca archeologica" docente: Massimo Vidale i giorni venerdi 4 ottobre, lunedì 7 ottobre 2024 e venerdì 11 ottobre 2024, dalle ore 9.00 - presso il Laboratorio di Archeologia Sperimentale LASeRT, Laboratori di Archeologia, Via delle Ceramiche 28, Ponte di Brenta (PD) - il Maestro vasaio Luca SCHIAVON, con la collaborazione di Valentina Famari, terrà sessioni sperimentali interattive sul tema "PER COMPRENDERE LA FOGGIATURA AL TORNIO - UNDERSTANDING WHEEL-THROWING".

I tre giorni dell'incontro con il Maestro ceramista Luca Schiavon, artista-artigiano, tra i più noti della scena padovana, permetteranno agli studenti di apprendere dalla sua esperienza e di sperimentare direttamente con le proprie mani la tecnica della foggiatura al tornio dei vasi. E' un'occasione preziosa di arricchimento personale per gli archeologi in formazione e per tutti coloro che si avventureranno nello studio della ceramica antica.

Sono invitati a partecipare i dottorandi, gli specializzandi e gli studenti.

"Classes and practical training will be carried out both in english and italian: all students are welcome to partecipate."

La Direttrice di Dipartimento
Giovanna Valenzano