"Aspettando il chiosco" (SCIENCE 4 ALL - 27 e 28 settembre 2024)

La proposta compresa nel programma "Science4all" intende offrire alla cittadinanza un’occasione di incontro e condivisione degli obiettivi e delle finalità culturali del “Progetto Chiosco”, attraverso una serie di iniziative: conferenze, itinerari, mostra bibliografica e letture animate.

Il progetto prevede la riqualificazione di uno dei luoghi urbani più cari ai cittadini padovani, Piazza Capitaniato, dove il vecchio chiosco ha accolto per anni l’attività di un artigiano.
Obiettivo del progetto è quello di convertire il sito in un “baluardo della cultura” e della divulgazione al grande pubblico delle attività di ricerca dell’Università di Padova, coinvolgendo anche gli enti locali predisposti all’organizzazione di attività culturali e affini rivolte alla collettività e alle scuole, come il Comune di Padova. Il legame originario con l’artigianato locale è uno degli aspetti che verranno ulteriormente affrontati attraverso l’avvio di una collaborazione con la Confartigianato di Padova, al fine di creare un circuito virtuoso di scambi di idee tra Università e mondo del lavoro.

Vai alla pagina dedicata sul sito Science4All: La festa delle scienze a Padova.