Esposizione didattica "Non si butta via niente. Economie circolari nel mondo antico" (1 febbraio - 5 aprile 2025, Museo di Scienze Archeologiche e d‘Arte - Liviano)

Venerdì 31 gennaio 2025, presso il Museo di Scienze Archeologiche e d'Arte a Palazzo Liviano alle ore 17:30, la S.V. è invitata all'inaugurazione della seconda esposizione didattica "Non si butta via niente. Economie circolari nel mondo antico" a cura di Margarita Gleba e Guido Furlan, con la collaborazione di Alessandra Menegazzi, del Centro di Ateneo per i Musei e della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici.

Dal 1 febbraio al 5 aprile 2025 il Museo di Scienze Archeologiche e d‘Arte ospiterà la seconda esposizione didattica Non si butta via niente. Economie circolari nel mondo antico, un progetto didattico e scientifico di Margarita Gleba e Guido Furlan del Dipartimento dei Beni Culturali con Alessandra Menegazzi del Centro di Ateneo per i Musei e conservatrice del Museo di Scienze Archeologiche e d’Arte dell’Università degli Studi di Padova. L’iniziativa gode anche quest’anno del supporto della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici e della Commissione Terza Missione presso il Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università di Padova.

PROGRAMMA

Apertura: 1 febbraio - 5 aprile 2025

Orari:
- lunedì-venerdì ore 9.00 -13.00 (riservato a Scuole e Gruppi, su prenotazione)
- mercoledì ore 15.00 – 18.00
- sabato 1 febbraio, 1 marzo e 5 aprile ore 9.30 -13.00

Luogo: Museo di Scienze Archeologiche e d’Arte, Palazzo Liviano (ultimo piano) - Piazza Capitaniato 7, Padova

Conferenze
Museo di Scienze Archeologiche e d’Arte, ore 17.30
- 26 febbraio Massimo Vidale: Il leone di S. Marco: un caso eclatante di riciclo monumentale
- 13 marzo Guido Furlan, Chiara Andreatta: Melting pot . Economia circolare nelle città romane?
- 20 marzo Diana Dobreva: Un vaso, mille vite . Il riuso della ceramica nel mondo antico

 

Biglietti e prenotazioni