Presentazione dei film biografici realizzati nell’ambito della 33°edizione del Laboratorio per la realizzazione di documentari del DAMS dell’Università degli Studi di Padova (31 maggio 2024 - Centro Culturale San Gaetano, Padova)

Il giorno venerdì 31 maggio 2024, alle ore 17.30 presso il Centro Culturale San Gaetano (Padova) si terrà la presentazione dei film biografici realizzati nell’ambito della 33°edizione del Laboratorio per la realizzazione di documentari del DAMS dell’Università degli Studi di Padova con il patrocinio del Comune di Padova e River Film Festival

• BELZONI: IL TESORO NASCOSTO DI PADOVA (2024, 33 min.)
  • L’AVVENTURA DEL REALE DI TONI ANDREETTA (2024, 30 min.)
  • SCOPRIRE MARCELLA PEDONE: FOTOGRAFA A COLORI DI UN’ITALIA SENZA TEMPO (2024, 34 min.)

Saluti Istituzionali delle Autorità
Intervengono:
- Guido Bartorelli, vicedirettore del DAMS - Università di Padova
- Mirco Melanco, referente scientifico Laboratorio per la realizzazione di documentari del DAMS - Università di Padova
- Linda Crestale, regista del film “L’avventura del reale di Toni Andreetta”
- Eleonora Macchion e Martina Padoan, registe del film “Scoprire Marcella Pedone”
e i protagonisti dei film:
Gian Piero Brunetta, Laura Minici Zotti, Massimo Riva, Walter Venturi, Francesca Veronese, Carlo Alberto Zotti Minici.

Modera:
Romina Zanon, Direttrice Artistica River Film Festival

Sono invitati a partecipare i dottorandi, gli specializzandi, gli studenti e tutti gli interessati (entrata libera): scarica la locandina dell'evento in formato PDF.

La Direttrice di Dipartimento
Giovanna Valenzano