Dal 14 al 17 marzo 2018 si svolgerà ad Este, presso il Chiostro di S. Maria delle Consolazioni (via M. Francesconi, 2) il XXIV Colloquio dell'Associazione Italiana per lo Studio e la Conservazione del Mosaico (AISCOM) con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Venezia e le province di Belluno, Padova e Treviso, il Polo Museale del Veneto, la città di Este ed il patrocinio del Dipartimento dei Beni Culturali dell'Università di Padova.
Sono invitati a partecipare i dottorandi, gli specializzandi, gli studenti e tutti gli interessati.
Scarica il poster e il programma dell’evento.
Il Direttore del Dipartimento
prof. J. Bonetto
L’Associazione Italiana per lo Studio e la Conservazione del Mosaico (AISCOM) si è costituita a Roma l’11 ottobre 1990 allo scopo di sostenere in Italia i fini istituzionali del corrispondente organismo internazionale (AIEMA), collocandosi accanto ad altre analoghe associazioni nazionali già costituite in Francia, Inghilterra, Spagna, Tunisia, Nord America.
La divulgazione dei fini istituzionali e lo sviluppo stesso dell’AISCOM si basano sull’apertura dell’Associazione al pubblico degli studiosi e di tutti coloro che, in modo diverso, svolgono attività di ricerca e conservazione nel settore del mosaico e dei pavimenti antichi, soprattutto in ambito nazionale.
www.aiscom.it