Sedi

Sede centrale

Palazzo Liviano
Piazza Capitaniato 7 - 35139 PADOVA

Palazzo Liviano è uno dei maggiori risultati nello sviluppo edilizio dell’Università durante il rettorato di Carlo Anti, a capo dell’Ateneo dal 1932 al 1943.
All'ultimo piano del Palazzo ha sede, dal 1937, il Museo di Scienze Archeologiche e d’Arte. Tra le collezioni, sculture e ceramiche antiche e rinascimentali; reperti greci, etruschi e romani; calchi di sculture greche e romane.
Collegata a Palazzo Liviano è la Sala dei Giganti.
Per ulteriori informazioni sulla storia è possibile consultare la pagina sul Patrimonio artistico e culturale dal sito UniPD.

Il palazzo è accessibile al pubblico da lunedì a venerdì dalle ore 8:00 alle ore 19:30. In tali orari è garantito il servizio di portineria; gli uffici tecnici e amministrativi sono accessibili secondo gli orari di servizio del personale.
L'accesso al palazzo per persone con ridotta o impedita capacità motoria o sensoriale è possibile attraverso l'ingresso su Piazza Capitaniato, 5 (lato Arco Valaresso, Biblioteca di Scienze dell'Antichità Arte Musica Liviano).

Attenzione: le Segreterie amministrativa e didattica DBC e gli studi dei docenti sono temporaneamente trasferiti presso Palazzo Maldura (Piazza Folena n. 1, Padova).



Visualizzazione ingrandita della mappa


 

Sedi periferiche


Laboratori di Ponte di Brenta
Via delle Ceramiche 28 - Ponte di Brenta (PD)
[vai alla pagina dedicata...]

  • laboratorio materiali
  • biblioteca del Piovego
  • laboratorio informatico


Sede di Palazzo Calfura
Via Calfura 17 - Padova

  • laboratorio audio-video [vai alla pagina dedicata...]
  • laboratorio di Digital Cultural Heritage
  • laboratorio fotografico [vai alla pagina dedicata...]
  • servizi WCRI SYCURI (Synergic Strategies for Cultural Heritage at Risk)
  • studi docenti:
    - Alessandro Faccioli
    - Ludovica Galeazzo
    - Giulia Lavarone
    - Mirco Melanco
    - Zuleika Murat
    - Farah Polato
    - Rosamaria Salvatore
    - Carlo Alberto Zotti Minici

Palazzo Calfura è accessibile al pubblico in orario di portineria, da lunedì a venerdì dalle ore 8.10 alle ore 13.50: per entrare, suonare il campanello e attendere l’apertura. In altri orari non è consentita la libera circolazione nel palazzo: prima di suonare il campanello è necessario telefonare all’interno della persona cercata.
L'accesso al palazzo per persone con ridotta o impedita capacità motoria o sensoriale è possibile attraverso il passaggio utilizzato come uscita di emergenza su via Calfura 19, chiedere di essere accompagnati dal personale di portineria (in orario di apertura) oppure telefonando alla persona cercata.

 

Palazzo Maldura
Piazza Folena n. 1, Padova

  • segreteria amministrativa
  • segreteria didattica
  • studi docenti

Il palazzo è accessibile al pubblico da lunedì a venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00